Il settore Birra & Beverage ha il bicchiere mezzo pieno, se non pieno del tutto. Almeno così sembra a Rimini Fiera, dove la birra e le altre bevande raddoppieranno i propri spazi espositivi.
La manifestazione, dedicata ai grossisti, distributori, e in generale alle aziende e agli operatori del settore del Gusto, si terrà da sabato 25 febbraio 2012 a martedì 28. La novità di punta è proprio l'aumento dell'attenzione posta al bere.
Pur essendo invariato il consumo di birra, il mercato ha evidenziato una maggior competenza del consumatore, che cerca quindi prodotti più particolari. E per soddisfare queste esigenze, ci saranno appunto sezioni dedicate alle birre speciali, a quelle artigianali e alle nuove birre senza glutine, solo per citarne alcune.
Non mancheranno poi gli spazi dedicati alle specialità regionali, come quelli per il catering, i prodotti surgelati e altre specialità tipiche del Made in Italy. Ogni padiglione vedrà inoltre la realizzazione di eventi e aree dimostrative dedicate. Da segnalare, oltre all'Assemblea Generale di Italgrob (l'associazione italiana dei grossisti di bevande), c'è il convegno su "La logistica nella distribuzione del canale Ho.Re.Ca.".