Grossisti di materiale elettrico, in crescita soprattutto il fotovoltaico

 

Giampaolo Ferrari, presidente FME - Elenco grossistiIl mondo del commercio elettrico all'ingrosso ha risposto con partecipazione all'incontro sul tema Quando il gioco si fa duro... è il momento di cambiare le regole, tenutosi lo scorso 31 gennaio nel salone della Camera di Commercio di Milano.

Il convegno è stato indetto da Giampaolo Ferrari, presidente della FME (Federazione Nazionale Grossisti Distributori di Materiale Elettrico) e ha attirato l'attenzione di oltre 180 tra produttori, distributori e manager del commercio all'ingrosso di materiale elettrico.

Ferrari ha colto l’occasione per parlare del mercato, dell’organizzazione della Federazione, ma soprattutto dei rapporti all’interno del binomio iniziale della filiera: produttori e distributori. Il fatturato degli associati FME, di 5,8 miliardi di euro, ha registrato nel 2010 una crescita del 19,5% rispetto allo scorso anno, su un valore totale del canale della distribuzione di 6,6 miliardi.

Grande rilievo al settore del fotovoltaico, che rappresenta un mercato in crescita più che notevole: 533% in più del fatturato rispetto al 2010.

Grossisti di materiale elettrico, in crescita soprattutto il fotovoltaico